Promossa dall’associazione Castel Tiziano, la manifestazione “Esplosioni della terra”,  si terrà sabato 19 ottobre alle 19:30 nel museo civico L. D’Avanzo – Palazzo Baronale di Roccarainola, nel napoletano, con il patrocinio del Comune di Roccarainola ed in collaborazione con L’Associazione Italiana Sommelier. Protagonisti la terra, il risveglio della natura, un connubio di arte, cultura, vino, cibo. Il rito del convivio e i suoi stati d’animo; perché il vino come l’arte è armonia e gioia di vivere, ed entrambi sono espressione della sensualità, della sensorialità, delle radici e della storia di un territorio. La Campania, in modo particolare l’area partenopea segnata e disegnata ancestralmente dal fuoco del Vesuvio, è luogo privilegiato per esplorare, attraverso questi percorsi, l’anima e il genius loci del suo popolo.

Presenti molti artisti tra cui Patrizia Monacò, Rosa Stingone e Rosario de Sarno esporranno parte delle loro opere e la degustazione di selezionati spumanti campani sarà affidata ad Ernesto Lamatta, Delegato AIS Comuni Vesuviani. Al buffet, sapori del territorio campano: crema di broccoli e burrata, caprese, polpette di bufala e mortadella, crocchette di zucca e speck, torta all’Annurca, cake ricotta, fondente e nocciole. Ingresso 20,00 euro, evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Info e contatti: tel. 3332526278 – 3388926140 e-mail: casteltiziano@gmail.com

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati