Si terrà nel cuore del Cilento, precisamente a Palinuro il prossimo 18 gennaio, presso il Villaggio degli Olivi il Corso di Avvicinamento all’assaggio degli Oli da Olive e delle Olive da Mensa. L’evento è organizzato da O. P. CONFOLIVA, in collaborazione con la Confagricoltura di Salerno.

Introdurrà il corso il presidente della O. P. CONFOLIVA, Pier Luigi Silvestri; seguirà un corso per la valorizzazione, la corretta conoscenza e utilizzo dell’oliva, a cura di Raffaele Sacchi, dell’Università Federico II di Napoli, con testimonianza di produzione da parte delle aziende Forno Antico di San Mauro La Bruca e della Country House La Contadina di Alfano.

A conclusione dell’evento verrà offerto un buffet di prodotti tipici con dimostrazione della realizzazione della tipica mozzarella nella mortella.
Le iscrizioni al corso, gratuite, potranno essere effettuate inviando la propria candidatura all’indirizzo mail opconfoliva@confagricoltura.it o telefonando al numero 348 80 02 323, entro e non oltre il 15 gennaio.