Arriva per la prima volta a Napoli CirCuba, forse il più grande spettacolo al mondo di acrobazia, musica e ballo, con artisti scelti dalle famose accademie circensi cubane, che celebra i cinquant’anni del Circo Nazionale di Cuba. Sarà dal 14 febbraio al 24 marzo all’Edenlandia, nello spazio dell’ex Cinodromo ( Viale Kennedy) nel quartiere di Fuorigrotta.

Due ore davvero straordinarie dove la musica dal vivo, il talento dei ballerini e degli acrobati si fonderanno  in un unico spettacolo che lascerà  il pubblico a bocca aperta.

 In accordo con il Ministero della cultura di Cuba la Zoppis Productions festeggia inoltre i primi 50 anni di attività.

Nella Capitale all’esordio in Italia, ha effettuato 74 spettacoli sold out in due mesi di permanenza, con più di 250mila spettatori e dopo aver effettuato una rappresentazione speciale nella sala Nervi il 2 gennaio scorso per Papa Francesco, prima volta sarà a Napoli. “CirCuba”, mescola danza folklore e arti circensi sulle melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa. Un grande show solare, allegro divertente e ritmato adatto a tutta la famiglia.
Il ministro della Cultura cubano ha accettato l’dea di festeggiare in Italia mezzo secolo di storia dalla nascita di CirCuba che fu il vero trionfo della rivoluzione di Fidel Castro sul mondo del circo. Proprio nel 1968, infatti,
Fidel, nazionalizzò il mondo del circo, inaugurando cosi il primo spettacolo itinerante con artisti formatisi nelle varie palestre successivamente poi divenute scuole. Un modo questo, sostiene il Ministero della cultura di Cuba, che tende a far conoscere l’immenso valore culturale e la disciplina circense musicale e di danza che ha questo paese caraibico.

Dal 14 Febbraio al 24 Marzo 2019

Ex Cinodromo ( Viale Kennedy)
Info 331/5037118 – 331/3194441 – Prevendite su www.circuba.it
SPETTACOLI
DEBUTTO Giovedì 14 febbraio ore 21
FERIALI ore 17:30 e 21:00
DOMENICHE e FESTIVI ore 16:00 – 18:30 e 21:00
Lunedì martedì e mercoledì non festivi riposo