L’attesa del ponte 22 Aprile, 25 e 1 Maggio sta diventando sempre più febbrile, in queste date infatti le organizzazioni Nabilah e Travelers and the City, in collaborazione con la guida della città Visit Naples, presenteranno una delle trilogie più incredibili mai realizzate in Italia. In esclusiva nazionale, Napoli ospiterà per la prima volta la compagnia teatrale Carros de Foc, celebre in tutto il mondo per le straordinarie istallazioni presentate ogni anno al Burning Man. Durante lo spettacolo  sarà come trovarsi in un luogo fantastico dove non ci sono regole, un posto in cui ognuno può esprimersi e vestirsi nella maniera  più artistica e trasgressiva.
Il Burning Man è un festival di otto giorni che si svolge ogni anno dal 1986 a Black Rock City, una città che vive solo alcuni giorni, sulla distesa salata (sabkha) del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada. E’ stato definito come il festival più folle e glamour al mondo, dove la realtà supera la fantasia e durante ogni edizione le più importanti compagnie artistiche al mondo, mettono in mostra le celebri opere ed istallazioni d’arte contemporanea appositamente realizzate. Le immagini delle installazioni di Carros de Foc, hanno fatto il giro del mondo rendendo il festival un appuntamento imperdibile per star internazionali, e i creativi, amanti dell’arte e della musica.

I look dei partecipanti sono i più eccentrici e trasgressivi pensabili e durante la trilogia al Nabilah, dalle ore 12:00 fino a tarda notte: performers internazionali, istallazioni artistiche e partecipanti da tutta Italia si fonderanno insieme in un unico grande film. Per questi tre giorni, il dresscode dell’evento è dare libero sfogo all’immaginazione.

  • 1° capitolo: AIR (22 Aprile) with Carros de Foc

Durante il primo capitolo della trilogia, l’elemento sarà l’aria. In esclusiva nazionale la spiaggia del Nabilah si trasformerà nel deserto Black Rock del Nevada e tra animali volanti, performers sospesi in cielo e sound deep spiritual, agli ospiti il compito di rappresentare la versione più fantasy e trasgressiva del proprio essere.

  • 2° capitolo: WATER (25 Aprile) with Carros de Foc

Durante il secondo capitolo della trilogia, l’elemento sarà l’acqua. Sulla riva del litorale flegreo, in occasione della giornata europea della balena, il mare farà da protagonista. Il sole si immerge al tramonto, tra performers, spettacoli acquatici e creature marine, agli ospiti il compito di vestire secondo i dettami della propria anima.

  • 3° capitolo: FIRE (1 Maggio) with Carros de Foc

Durante il terzo ed ultimo capitolo della trilogia, l’elemento sarà il fuoco. La cerimonia di chiusura è il luogo dove diventi ciò che sei, il fuoco come esplorazione e dono di sé. Un appuntamento dove l’organizzazione si riserva di non svelare ulteriori dettagli, qui la realtà supererà la fantasia, sotto ogni aspetto.

Per partecipare all’evento è possibile acquistare direttamente online i biglietti di ogni singola data.