Con una nota diramata nelle scorse ore, la Protezione Civile Regionale fa scattare un’allerta meteo di colore giallo su gran parte della Campania. A partire dalle ore 23:59 di oggi, lunedì 26 ottobre alle 23:59 di domani, martedì 27 ottobre, sono attese forti piogge in tutta la Regione, in particolare su Napoli, e “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità, con locali raffiche di vento nei temporali“. A partire poi da mercoledì 28 ottobre si attenuerà l’ondata di maltempo e tornerà a splendere il sole.

L’allerta meteo risparmierà la Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la Zona 7 (il Tanagro). Per il resto, allerta gialla su tutte le altre zone (Zona 1: Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana; Zona2: Alto Volturno, Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Zona 5: Tusciano, Alto Sele; Zona 6: Piana del Sele, Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

Le temperature per domani non dovrebbero invece superare i 18 gradi di massime nel capoluogo partenopeo, leggermente più basse nel resto della regione, a causa del ciclone in arrivo col suo carico di piogge.

A proposito dell'autore

Post correlati