Giornate di beneficenza con Unicef: “No alla violenza contro le donne e ai minori” attiva nel sociale

CASALUCE:  Un grande evento di beneficenza. Nei giorni 30 aprile e 1° maggio si terrà la giornata internazionale “Scegli l’orchidea”, organizzata dall’Unicef . I fondi raccolti saranno devoluti  in beneficenza ai bambini in pericolo.

Un forte messaggio umano colto dall’associazione ONLUS “No alla violenza contro le donne e ai minori”, che, in occasione della ricorrenza, sarà in Piazza Statuto, a Casaluce, con uno stand al seguito nelle mattinate di entrambe le date. Per l’occasione i cittadini casalucesi potranno acquistare la pianta in questione, così partecipando all’evento planetario.

“Abbiamo scelto di portare qui la manifestazione con l’intento di aiutare i bambini in difficoltà, specie nella realtà del terzo mondo – dice il Dott. Antonio Rigliaco, presidente dell’associazione locale promotrice -. Per noi si tratta di un completamento delle tematiche che affrontiamo quotidianamente nel centro di ascolto antiviolenza da noi gestito.

Essere presenti nel sociale per me e per il mio team, composto dalla psicologa Giuseppina Torrombacco, l’avvocato Rosetta Roma, i soci Marcello Rigliaco, Antonietta Petrenga, Adele Tonziello, Giuseppe Rigliaco e Rita Lione, vuol dire schierarsi dalla parte dei bisognosi, di quelli che, non per loro colpe, vivono un presente sofferente. Per loro ci saremo sempre.

 Invito – l’appello finale – tutta la cittadinanza a partecipare  perché tanti piccoli passi insieme possono fare un grande passo”.