Il 6 ottobre si concludono i lavori del progetto “I giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Il recital di Michele Placido, uno dei più grandi attori italiani, dal titolo “Serata d’onore”,  ed il convegno “Il turismo archeologico, il Sud, Marcello Gigante. Dal passato al presente” a conclusione dei lavori del progetto “I giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il progetto ha generato un bookshop, un punto ristoro, l’implementazione dell’audio-rete, il collegamento al portale turistico smartvolcei.it con possibilità per i turisti di organizzare un proprio percorso all’interno del territorio, implementazione dell’e-commerce. Ma non solo. La strategia comunicativa e di marketing ha avuto il doppio obiettivo di saldare le attività del museo al territorio e aprirne le prospettive per farlo funzionare tutto l’anno. Il 6 ottobre l’appuntamento, dunque, è a Buccino, con i due eventi che rappresentano i momenti clou di una serie di altri appuntamenti culturali e di promozione del territorio. L’incontro, previsto a partire dalle 18.00 servirà a fare il punto sui tantissimi passi avanti compiuti nel rilancio del polo museale “Marcello Gigante” e del territorio di Buccino, antica Volcei.

Dopo il convegno, dalle 20.30, il Chiostro degli Eremitani si prepara ad ospitare una voce, un volto, un simbolo del teatro, della televisione e del cinema italiano. Michele Placido sarà infatti il protagonista del recital, tra teatro, musica e poesia, “Serata d’onore” con Gianluigi Esposito – voce e chitarra ed Antonio Saturno – chitarra e mandolino. Lo stesso titolo è stato scelto da Placido che interpreterà poesie e monologhi di grandi autori italiani ed internazionali, come Dante Alighieri, Pablo Neruda, Eugenio Montale, Gabriele D’Annunzio, senza tralasciare pagine scelte tra gli autori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Atmosfere, itinerari, tra i versi e gli scritti di autori tra i più grandi e suggestivi della cultura e letteratura mondiale. Lo spettacolo è gratuito.

INFO 339 3119217 Pro Loco Buccino Volcei