Quando si ha intenzione acquistare degli pneumatici online, è bene essere molti attenti su cosa si vuole acquistare. Per chi non ha idea di cosa verificare, ecco 3 semplici consigli per fare un acquisto online del tutto sicuro e semplice.

Senza un buon pneumatico, nessuna vettura è in grado di muoversi sul fondo stradale nel migliore dei modi. Uno pneumatico di qualità garantisce sicurezza e affidabilità in ogni condizione.

Proprio per questo motivo, fare la scelta giusta permette a ogni automobilista di percorrere chilometri e chilometri con dei pneumatici in grado di fornire il massimo delle prestazioni.

Quale è lo pneumatico ideale per la propria vettura?

Il mercato offre un’ampia scelta di pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni. All’interno di questa guida, vi offriremo una serie di consigli su come acquistare il modello più idoneo alle proprie possibilità.

1. Verifica la misura dello pneumatico

Quando si deve procedere all’acquisto di uno pneumatico, è bene verificare sul documento di immatricolazione la misura di pneumatici che il produttore consiglia. Di solito sul documento sono presenti più misure, così da permette all’autista la possibilità di modificare l’assetto del mezzo.

Per chi ha le conoscenze idonee, è possibile acquistare degli pneumatici con delle misure alternative. Questi pneumatici, possono incidere in maniera positiva o negativa sul alcune delle caratteristiche come la tenuta, il consumo o la velocità massima che si può raggiungere.

2. Scegli la tipologia più adatta alle tue esigenze

La scelta tra pneumatico invernale, pneumatico estivo e pneumatico 4 stagioni deve essere fatta in base alla propria zona di residenza o dove si percorreranno il maggior numero di chilometri. Se si è amanti della montagna e della neve, è più opportuno scegliere di acquistare uno pneumatico invernale e non uno 4 stagioni. Questo tipo di pneumatico, permette una migliore tenuta di strada su strade innevate e con un manto stradale inferiore al 6°C.

Per contro parte, se si abita in una zona dove le temperature sono miti e non nevica, è possibile optare per uno pneumatico 4 stagioni. Questo tipo di pneumatico è in grado di offrire una discreta tenuta di strada sulla neve, così come su strade più calde durante il periodo estivo.

3. Affidati a un negozio online affidabile

Quando si esegue un acquisto online, è bene affidare i propri dati e i propri soldi ad un’azienda dalla comprovata professionalità e affidabilità. Un ottimo esempio in Italia è Oponeo (il suo sito si può visitare a questo indirizzo: https://www.oponeo.it/ ). Questo negozio online offre una serie di caratteristiche di primo livello come sistema di crittografia delle transazioni, servizio assistenza clienti in lingua italiana e un catalogo di prodotti tra i più vasti in commercio. In pochi secondi si possono trovare proposte e offerte per pneumatici marchiati Dunlop, Pirelli o Bridgestone ad esempio.

Affidare le proprie necessità ad Oponeo, mette ogni automobilista nelle mani di un team composto da persona con una esperienza più che decennale nel settore dei pneumatici e degli accessori per automobile.