Il 28 aprile volley sul lungomare di Napoli

Domenica 28 aprile il lungomare partenopeo si trasformerà in un grande campo di gioco con l’evento Illuminiamo il Volley“. L’iniziativa, promossa da Nuova Polisportiva Ponticelli, è in programma dalle 9 alle 13, in via Caracciolo dove andrà in scena la seconda edizione della festa del Volley S3. La nuova polisportiva Ponticelli è stata fondata il 25 marzo 2006 da Gerardo Amato, laureato in scienze motorie, nominato nel 2009 Cavaliere per l’etica e la cultura nello sport, tutor sportivo per il Coni. L’associazione negli anni si è specializzata nella disciplina della pallavolo ed è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana di Pallavolo scuola regionale.

Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato sui concetti del gioco, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche; della facilitazione, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo (la palla si può “bloccare” e può “rimbalzare a terra”); e della flessibilità’, perché il numero di giocatori per squadra può variare.

In collaborazione con Dechatlon, verranno allestiti campi di beach volley per gli atleti più grandi, e per i genitori saranno attivati corsi di fitness gratuiti tenuti da istruttori qualificati, il tutto coordinato coordinato da Gerardo Amato, presidente della Nuova Polisportiva Ponticelli, e da Carmen Terracciano, responsabile del settore giovanile.

L’evento, aperto al pubblico e gratuito, è patrocinato dal Comune di Napoli, dalla FIPAV Napoli, dalla FIPAV Campania e sarà supportato dall’azienda “Più buono” che offrirà ai piccoli pallavolisti una gustosa merenda. Una domenica di sport in una cornice spettacolare, nel segno del sano divertimento e dell’integrazione da sempre mission della Nuova Polisportiva, che porterà i ragazzi dalle strade del quartiere Ponticelli a “colonizzare” il lungomare più bello del mondo.
  
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE S3 (BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI)
9.00 REGISTRAZIONE SQUADRE (possono partecipare società sportive affiliate alla FIPAV)
9.30 INIZIO GARE
11.00 MERENDA
11.30 RIPRESA DELLE GARE
12.30 SCHIUMA PARTY