Ad un giorno dal match di Bergamo contro l’Atalanta di Colantuono, in grossa crisi, mister Benitez per avviare un trend positivo, sembra intenzionato a confermare l’undici vittorioso contro il Verona. L’unico cambio potrebbe presentarsi in mediana con il ballottaggio Jorginho-Inler in favore dello svizzero, in attacco ancora fiducia ad Insigne autore di un’ottima prova contro i gialloblù.  Tra i neroazzurri l’importante cambio sarà Bianchi-Denis con l’ex azzurro ancora a secco in campionato(soffre molto l’addio di Bonaventura), ma visto che è noto il suo senso di rivalsa nei confronti del Napoli, bisogna tenere gli occhi aperti ed evitare che il “tanque” si sblocchi proprio contro l’undici partenopeo. Attenzione massima per il veloce tridente D’Alessandro-Denis-Moralez e occhio anche ad un altro ex, sempre con il dente avvellenato, Luca Cigarini(per lui contro il Napoli è sempre la partita della vita). Colantuono intanto recupera Gomez che sarà a disposizione in panchina ed ha un unico dubbio in formazione legato al ballottaggio Cherubin-Stendardo.
Gli azzurri partiti oggi per Bergamo vogliono arrivare con il morale al massimo in vista del delicato match contro la Roma, match che farà registrare il primo sold out stagionale al San Paolo. Contro l’Atalanta sarà fondamentale l’avvio di gara e cercare di non subire le pressioni dell’ambiente bergamasco che farà di tutto per portare gli orobici alla vittoria. La chiave del match e il vantaggio degli azzurri, potrebbe essere il ritrovato feeling con il gol da parte di Hamsik e Higuain. Fiducia e speranza nei big del Napoli dunque, sperando di uscire vincitori dalla settimana della verità!
Queste le probabili formazioni:
ATALANTA
Sportiello, Zappacosta, Benalouane, Cherubin, Dramé, D’Alessandro, Migliaccio, Carmona, Raimondi, Moralez, Denis. All.Colantuono
NAPOLI
Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, David Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. All.Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati