Presso la Galleria d’Arte del teatro Summarte di Somma Vesuviana, domenica 3 dicembre si terrà il vernissage della mostra “Scheletri” dello scultore Ugo Cordasco, in esposizione fino 7 gennaio 2018.
 Una carrellata di sculture dalla matrice astratta e minimalista, volte alla ricerca di forme ancestrali e atemporali, e, al contempo, proiettate in una dimensione futura. Sculture dalle geometrie essenziali con cui Cordasco riflette e ci fa riflettere sulla sua personale concezione della tridimensionalità, dei volumi e degli spazi.

E’ una ricerca del grado zero della forma, scevra da ogni riferimento figurativo, quella presentata in “Scheletri”, l’esposizione di Ugo Cordasco in calendario alla galleria d’arte del Teatro Summarte.

Architetto e designer di formazione e professione, Cordasco è approdato alla scultura per necessità interiori. “Scheletri” porta con sé il dialogo serrato tra scultura, dimensione urbana e ambiente, aspirando continuamente a una sorta di sintesi tra le stesse.

Il vernissage del 3 dicembre alle 19,30 sarà l’occasione per ammirare le opere d’arte e approfondire, in presenza dell’artista, gli spunti, le ispirazioni, i percorsi della sua arte. 

Teatro Summarte

Via Roma 15, Somma Vesuviana (NA)

Info: 081 362 9579