Il finocchio è famoso per le sue proprietà digestive,  ma influisce in positivo su  tutto l’apparato gastrointestinale, mangiare finocchio aiuta ad evitare il gas intestinali e ben note sono anche le proprietà depurative, in particolare va utilizzato spesso in quanto ha un potere antinfiammatorio. E’ ricco di potassio  e contiene vitamina A / C e alcune vitamine del gruppo B e tutti questi benefici li troviamo in pochissime calorie infatti per 100 gr di Finocchi abbiamo 10 calorie, che dire dovrebbe essere il miglior amico di noi donne…

Procediamo ora con una ricetta facilissima, con una mandolina tagliamo il nostro finocchio in fettine molto sottili e riponiamole in una ciotola, non  la riempiamo troppo perchè dovremmo andare comodi a girare la nostra insalata di finocchi all’arancia.

In una ciotolina emulsioniamo dell’olio evo, del sale, il succo di mezza arancia e mezzo cucchiaino di senape, versiamo la nostra emulsione sui finocchi e lasciamoli macerare almeno 1 ora girando ogni tanto. Personalmente amo aggiungere anche del peperoncino in polvere  e delle olive nere al forno.

Xo XO Viagn Vì Vì