Vegano per caso…

Ho 36 anni e da 7 anni sono vegana: meglio tardi che mai oserei dire.
Il mio Compleanno vegano è il 15 luglio, lo chiamo compleanno perchè per me è stata una rinascita… il mio essere vegana deriva da una scelta salutista, scelta che ho intrapreso in Canada dove i vegani trovano cibo anche nei fast food.
Rientrata in Italia ho con fatica portato avanti la mia scelta di vita con non poche difficoltà, ormai nei locali sono costretta a dire di essere allergica altrimenti non si dà importanza ad una scelta etica e ad uno stile di vita che ormai è importantissimo per me, e sopratutto sopporto tutti i giorni la frase “Ma sei Vegana? E allora cosa mangi!?”.
Una cosa che mi ha molto aiutato ad andare avanti in questo percorso è la curiosità di sperimentare nuovi piatti, conoscere nuovi alimenti e sopratutto stupire i miei amici con le mie ricette Vegan! Chiudo con una battuta che rispecchia la mia vita: “Perchè i vegani rischiano di diventare ciechi? A furia di leggere tutti gli ingredienti scritti in piccolo”.

Vigan Vì Vì

PANNA DI SOIA

La Panna di Soia facilissima da preparare è un’ottima alternativa alla comune panna da cucina vegetale, perchè risulta molto piu’ leggera.

Sfido i commensali ad attribuire al succo di soia un sapore così delicato che esalti il gusto degli altri ingredienti.

INGREDIENTI

 1 bicchiere di Bevanda di Soia

2 bicchieri di olio di semi di girasole

 Sale quanto basta

 PROCEDIMENTO Inserire tutti gli ingredienti in un bicchiere alto e con il Minipimer a lame emulsionare per qualche minuto fino ad ottenere la consistenza giusta della panna di soia.