Sarà l’area archeologica di Cuma lo spettacolare scenario per il 1° Trofeo Città di Pozzuoli, gara valevole per le qualificazioni al campionato italiano della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco.

Domenica 18 giugno gara valevole per il campionato italiano

Ad organizzare l’evento flegreo è l’Asd Arco Puteoli con all’attivo molti titoli nazionali e regionali. La manifestazione si terrà domenica 18 giugno con arcieri provenienti da tutte le regioni d’Italia divisi in varie categorie dai “Giovanissimi” ai “Master”. Gli atleti si misureranno nel raggiungere il massimo punteggio al meglio di 72 frecce a cui seguirà la fase di scontri diretti per decretare i vincitori assoluti del 1° trofeo Città di Pozzuoli.

Programma: 9,30 accoglienza atleti; 9,50 saluto autorità; 10.00 cerimonia dell’alzabandiera e Inno Nazionale. A seguire tiri di prova ed inizio gara.

L’evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pozzuoli ed il favore della Soprintedenza Archeologica di Napoli sarà organizzato in collaborazione con: D.G. Arco – Arcieria e Articoli Sportivi, A.me.mi – Giochi e Abbigliamento per bambini, Decathlon sede di Giugliano, Terme Stufe di Nerone e Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri.

L’ingresso per gli spettatori è possibile previa email a asdarcoputeoli@gmail.com

A proposito dell'autore

redazione

Post correlati