A “Il tempo del vino e delle rose”, piazza Dante 44/45, si terrà la presentazione del libro “Io di più” di Romolo Bianco.

Periferia orientale di Napoli, una famiglia piccolo borghese, una come tante. Don Mario vende tappeti al mercato.  Don Mario non parla mai, è un marito e un padre assente, tutto silenzio e rughe. Finché una mattina incrocia gli occhi di Berta, una trans della Ferrovia; un incontro del tutto casuale, ma con dei risvolti inaspettati. Don Mario a casa ha Lucia la moglie, Marta e Anna le due figlie e i loro giorni sempre uguali. Fino a quando una scoperta non arriverà a capovolgere un mondo fatto di colori sbiaditi – grigio a perdita d’occhio, grigio senza soluzione di continuità – e odori tristi – quello acre dei pneumatici che ardono ai margini delle statali, accanto al puzzo di piscio dei vicoli.

  Venerdì 18 maggio 2018

 Ore 18,00 – Il tempo del vino e delle rose – Piazza Dante, 44-45

Presentazione del libro “Io di più” (Edizioni Pironti) di Romolo Bianco. L’artista, cantante-scrittore-attore, commenterà con voce e musica le sue pagine. Interverranno, insieme all’autore, la giornalista Laura Bufano e la poetessa Rosanna Bazzano.