Ultimo giorno per l’iscrizione alla selezione del prestigioso “Premio Strega Mixology”

Giunta alla 3^ edizione, la competizione si svolgerà a Napoli, presso Palazzo Caracciolo, il prossimo 12 giugno. La competizione è rivolta ai più talentuosi bartender e barlady italiani e vedrà le iscrizioni chiudersi il prossimo 10 maggio.

I partecipanti dovranno presentare la ricetta di un cocktail che sappia interpretare al meglio l’inconfondibile gusto del Liquore Strega in “The new italian classic”. Le ricette da candidare alla competizione dovranno essere inviate entro il 14 maggio. Tutti i dettagli utili alla partecipazione si trovano sul sito ufficiale: premiostregamixology.strega.it

Tra tutte le proposte saranno selezionati 8 finalisti che si contenderanno il podio della 3° Edizione del Premio Strega Mixology, in programma il 12 giugno, nel magnifico cortile di Palazzo Caracciolo a Napoli.

Alex Frezza, barmanager e mixologist de L’Antiquario di Napoli, a cui è affidato il coordinamento tecnico della gara, ha sottolineato come la miscelazione stia continuamente allargando la propria platea e si stia diffondendo anche nell’alta ristorazione.

Il 12 giugno la finale, una giuria tecnica e pubblico sceglieranno il vincitore: quest’anno, per la prima volta, accanto alla giuria tecnica, con esperti del calibro di: Salvatore Calabrese, Leonardo Leuci, Fulvio Piccinino e dei due “guru” dell’alta gastronomia e della pasticceria d’autore, lo chef Gennaro Esposito e il maestro pasticcere Sal De Riso, ci sarà anche il pubblico che potrà scegliere per chi votare. A guidare la serata ed a introdurre gli ospiti, Stefano Nincevich, giornalista e scrittore di tendenza nel mondo del bartending.