Quarta edizione dell’evento di divulgazione scientifica più grande al mondo che porta gratuitamente la scienza nei pub di tutta Italia. Tre giorni e 21 eventi di scienza alla portata di tutti nella Città Metropolitana di Napoli per la manifestazione Pint of Science che si svolge contemporaneamente in 20 città italiane e 21 Paesi al mondo.

Dalla robotica alla genetica, dall’archeologia ai vaccini, dall’astronomia al sesso verranno toccati tutti i temi più attuali del panorama scientifico mondiale presentati da esperti di rilievo internazionale e di alto profilo scientifico e in grado di comunicare la scienza anche ai non addetti ai lavori.

Dal 14 al 16 maggio si terrà in sette location della città Metropolitana di Napoli la manifestazione mondiale “Pint of Science”. A Napoli, Pompei e Pozzuoli sette splendide location apriranno le loro porte ed ospiteranno serate ricche di scienza e confronto sui temi: Beautiful Mind (neuroscienze, psicologia e psichiatria), Atoms to Galaxies (chimica, fisica e astronomia), Our Body (biologia umana), Planet Earth (scienze della terra, evoluzione e zoologia), Tech Me Out (tecnologia e computer) e Social Sciences (legge, storia e scienze politiche). Tutti i temi verranno affrontati da ricercatori di alto livello scientifico esperti nel comunicare le proprie discipline al grande pubblico.

A Napoli, Pompei e Pozzuoli durante la tre giorni dell’evento, gli scienziati affronteranno numerose tematiche scientifiche di attualità: dai processi biologici chiave per la comprensione di alcune malattie umane al sex orienteering, dai vaccini all’immigrazione, dal glifosato alla bonifica di Bagnoli, dai batteri ai cyborg, dalle onde gravitazionali alle particelle elementari, dall’archeologia ai social media.

Per l’elenco completo eventi a Napoli clicca qui

Pint of Science – Napoli

Anche Napoli pronta per la sua terza edizione di Pint of Science!Non perdetevi queste tre notti di scienza e birra, dal 14 al 16 Maggio!Programma completo: https://pintofscience.it/events/napoliEvento FB: https://www.facebook.com/events/190479468136793/#waitingfor #pint18#savethedate

Publiée par Pint of Science Italy sur jeudi 26 avril 2018