Zamora Company ha formalizzato l’acquisizione delle partecipazioni ancora in proprietà dei fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo il 100% del capitale sociale. Il gruppo integra così un’azienda internazionale di fama e di lunga tradizione.

Dal 2006 la Zamora Company deteneva il 51% delle azioni di Villa Massa mentre il 49% restava ai fratelli Massa. Grazie a questa operazione Zamora Company, per la prima volta, attraversa i confini della Spagna con la piena partecipazione di una società internazionale.

L’acquisizione risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità come nel caso dell’ IGP Liquore di Limone di Sorrento ed ampliando la visibilità globale della propria offerta“, commenta Emilio Restoy, CEO di Zamora Company; ed aggiunge: “il Limoncello Villa Massa condivide molti dei nostri valori familiari e di business. Il lavoro con la famiglia Massa è sempre stato molto stretto e positivo, avendo loro  condiviso con noi i segreti di una preparazione tradizionale di un prodotto artigianale ed accogliendoci in casa loro come un membro della famiglia. Abbiamo dunque fatto nostro il loro impegno totale con il marchio e manterremo sempre altissima la qualità del prodotto che è stato sempre molto apprezzato sia dagli esperti che dai consumatori internazionali“, conclude Emilio Restoy.

Dal 1890 la famiglia Massa ha prodotto a Sorrento il liquore più emblematico d’Italia, seguendo una tradizione familiare che va da generazione in generazione.

Villa Massa è oggi una grande azienda con presenza globale, numero uno nella produzione di limoncello premium commercializzato in piú di 50 paesi. Oltre al limoncello, Villa Massa ha un portafoglio di altri liquori tradizionali della Costiera Sorrentina come il liquore di arance e quello di mandarini nonché il delizioso liquore di noci di Sorrento e la soffice crema di limoncello. Fin dalla sua fondazione nel 1991, Villa Massa è stata una pioniera nella commercializzazione del limoncello sia in Italia che a livello internazionale distinguendosi per la qualità dei suoi prodotti apprezzata in tutto il mondo e che le ha fatto conseguire numerosi riconoscimenti in concorsi sia italiani che internazionali.

 

            Informazioni su Zamora Company

Zamora Company è una società familiare al 100% che produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, finalizzati alla creazione e allo sviluppo di marchi premium con una visione di  lungo termine, sia dentro che fuori dalla Spagna.

Con una presenza in più di 80 paesi, Zamora Company è composta da un team di 350 persone con un fatturato stimato di 160 milioni di euro per il 2017.

Con una visione di prodotto sempre orientata dalla parte della clientela, il nostro gruppo è caratterizzato da una mentalità indirizzata al marketing e da solidi valori imprenditoriali quali la costruzione di forti rapporti con i propri partner quale base per la creazione e lo sviluppo dei suoi marchi nel mercato globale. Anche per questo, Zamora Company ha strutturato il proprio portafoglio marchi in due divisioni: Vini e Liquori.

Comunicato Stampa