Ritorna la quarta edizione della rassegna teatrale “offScena”, ospitata dall’associazione L’Officina delle Idee ed organizzata da Sub Eventi Pompei, per la direzione artistica di Adelaide Oliano.

Sarà in scena la seconda parte del cartellone con altri interessanti appuntamenti, tra cui Malammo’ scritto da Valerio Bruner  con Chiara Vitiello del Teatro di Contrabbando di Fuorigrotta, ancora uno studio su Pirandello ne “I fiori del kaos” con Rodolfo Medina e Vincenzo Liguori,  “Jonoj”  con Adelaide Oliano e Roberto Ingenito intorno alla drammaturgia di Eugene Jonesco e “Cainabele” con Salvatore Mazza.

Giovedi 22 settembre ore 20.30 KaotiKalKima  presenta “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori 
e … viv le Ruà …” di e messa in scena Ciro Pellegrino con Carlo Liccardo, Paola Maddalena, Olimpia Panariello, Ciro Pellegrino, Ciro Scherma.

 Lo spettacolo è un viaggio nella Napoli antica attraverso la storia, i miti e le leggende: Eleonora Pimentel De Fonseca, Masaniello, il mago Virgilio, il miracolo di San Gennaro, la Peste, il Principe di San Severo, il Vesuvio in eruzione, e poi fantasmi, fantasmi, fantasmi e allora se li sognate “25, 59 e 70” giocateli sulla ruota di Napoli! Un passato così remoto da intrecciarsi e confondersi con il “ probabilmente accaduto

vivlerue1

Scene oniriche e alchemiche, fantastiche e leggendarie della nostra terra. Attraverso il gioco delle carte napoletane e i numeri per interpretare i sogni e vincere al lotto, evochiamo immagini e suggestioni del passato. Quello che proponiamo non è la memoria di ciò che è realmente accaduto, ma il fenomeno dell’accadere sulla scena delle trame umane e divine che hanno, e continuano a farlo,
caratterizzato ed imbastito la nostra storia d’uomini e donne del sud.

 L’Officina delle Idee, Corso Italia 18 – Angri  (Salerno) 

Info e prenotazioni  3288775898

direzione artistica Adelaide Oliano

Info e prenotazioni Adelaide Oliano 3288775898