Ultima serata sul lungomare Caracciolo del “Napoli Pizza Village 2018“, evento  promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, dedicato all’alimento più famoso “Made in Napoli”. Fino al 10 giugno, le 50 e più pizzerie storiche napoletane realizzeranno, per il piacere del palato dei visitatori, il prodotto alimentare più noto al mondo.

Stasera sul palco del village approda Lo Stato Sociale, “cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. Nel 2018 partecipano al 68° Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza” che riscuote grande successo di pubblico e critica piazzandosi al secondo posto nella competizione e vincendo il premio della sala stampa Lucio Dalla. Dopo la fortunata avventura Sanremese “Una vita in Vacanza” diviene il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e ottiene la certificazione di disco d’oro FIMI in meno di tre settimane.

Molti gli appuntamenti, tra i quali gli eventi #pizzaUnesco al Napoli Pizza Village 2018 a cura della Fondazione UniVerde con celebrazioni e convegni. Ma anche sana alimentazione, solidarietà e raccolta fondi con le iniziative che vedono protagoniste la Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, la Fondazione Santobono Pausilipon e l’Associazione Onlus Un Cuore per Amico rappresentata dal Prof. Carlo Vosa.

L’acquisto del menù si può effettuare online, attraverso il sito www.pizzavillage.it ed attraverso 26 punti/cassa distribuiti negli spazi della manifestazione.

Servizio navetta per il Napoli Pizza Village

Quest’anno il modo più comodo, rapido e conveniente per arrivare al Napoli Pizza Village sul lungomare è il servizio combinato parcheggio + navetta bus A/R  (valido fino a 4 persone) al costo agevolato di 7 euro. Per tutta la durata della manifestazione (1 – 10 giugno) dalle ore 18.00 alle ore 1.00 l’Azienda Napoletana Mobilità consiglia di sostare l’auto al Parcheggio Brin multipiano di Via Marina per effettuare l’interscambio con la linea bus 154 che per l’occasione potenzia il servizio con corse ogni 10 minuti.

Ma c’è di più: grazie ad un accordo con gli organizzatori del Pizza Village, ai primi 200 utenti che esibiranno alla cassa del Villaggio il ticket rilasciato al parcheggio Brin, Anm regala lo speciale coupon comprensivo di pizza margherita e bibita a scelta tra acqua e cola da 20 cl da utilizzare in una delle pizzerie che partecipano alla manifestazione.