Un connubio tra bellezza e motori quello per il Motors&Fashion del 15 Giugno 2018, che si terrà presso il Parco Leonardo, all’interno della Base Nato di Lago Patria in provincia di Napoli.
Un evento che ha come obiettivo principale la promozione e la valorizzazione delle eccellenze italiane ed il Made in Italy. Un sistema che da sempre eccelle nei settori manifatturieri, che possono essere di moda e auto, affiancati egregiamente dal settore gastronomico e l’artigianato che racchiude forme d’arte ed elevato design.
L’evento in collaborazione con la MWA (Moral&Welfare Activities), ha l’obiettivo di trasferire benessere psico-fisico dei civili, dei militari e delle loro famiglie presenti in Base Nato.
MWA supporta tutti i membri Nato assegnati a JFCNP, anche grazie ad un Centro Comunitario con negozi duty-free.
Per l’evento del 15 Giugno, le special guest saranno le Ferrari, simbolo ormai da settanta anni di tradizione, innovazione e passione di un design automobilistico italiano unico al mondo.
Oltre a vere e proprie autovetture, saranno presenti simulatori dinamici, con i quali gli invitati potranno essere partecipi in prima persona delle simulazioni di guida. Presente anche un prototipo della Ferrari di Formula 1, anno 2002, che è stata guidata dal pilota Michael Schumacher.
Sulla “strada” delle automobili, ci sarà anche il Fashion Runway, che coinvolgerà in passerella grandi e piccini.
Il momento moda si dividerà tra brand già affermati e riconosciuti, e la “promozione” di giovani talenti che mostreranno la loro creatività alla grande famiglia della Nato ed a tutti coloro che prenderanno parte all’evento.
Per chiudere all’insegna della tradizione e delle eccellenze, un’area e momenti dedicati al Food Italy, in collaborazione con partner gastronomici che offriranno la degustazione di pietanze dell’eccellenza Campana, passando da vini e dolci tipici.
All’evento interverranno molti ospiti del mondo della Politica, dello Spettacolo e dell’Imprenditoria. In primis l’organizzatrice Rosa Praticò (Presidente dell’Associazione Officina delle idee e Presidente del gruppo Impresa Donna Confesercenti per Napoli e le province di Avellino e Benevento, Vicepresidente Nazionale dell’associazione “Mai più violenza infinita”, Ideatrice di ModArte) ed il Tenente Colonnello Maurizio Lambiase (capo della branca Morale&Welfare Activities dell’ Allied Force Command Naples).
A condurre l’evento è l’attrice e cantante Stefania De Francesco, mentre ci saranno ospiti musicali del calibro di RJO (Rosario Scalella), Anna Capasso, Giovanni Botta e Luca Lombardi, oltre che ospiti dalle note fiction RAI “Un posto al Sole” e “I bastardi di Pizzofalcone”.