Montagskino”, rassegna di film in lingua tedesca sottotitolati in italiano del Goethe – Institut al Modernissimo.

Fino al 19 marzo 2018 torna Montagskino. Ogni lunedì alle 18.30 un appuntamento con il cinema tedesco di oggi e di ieri. Una rassegna che mette insieme i più importanti e più bei film tedeschi degli ultimi anni, ma non solo, al Multicinema Modernissimo di Napoli. 

Lunedì  ​26 febbraio ​​2018 alle 18.30 ​la tragic comedy​​ “​Schönefeld Boulevard​”​.

Da protagonisti di due meravigliose tragicommedie tedesche, Cindy e Toni rappresentano il nucleo della società tedesca.

In Schönefeld Boulevard di Sylke Enders, Cindy, 17 anni, impara a liberarsi da una rete di incomprensioni e disprezzo di se stesso e a prendere la sua strada con sicurezza e autostima.

Una relazione padre-figlia altrettanto straordinaria tratta l’acclamata Toni Erdmann di Maren Ade.

In concomitanza con il Festival Internazionale del Cinema di Berlino (15-25 febbraio 2018), ogni anno il Goethe-Institut di Napoli presenta una rassegna sul cinema tedesco contemporaneo, ma non solo, in lingua originale con i sottotitoli in italiano. La rassegna si propone di mostrare una serie di film tedeschi o di lingua tedesca prevalentemente indipendenti e che difficilmente rientrano nel normale circuito distributivo italiano. Con la sua molteplicità di temi Montagskino introduce lo spettatore ai diversi aspetti della cultura tedesca contemporanea accompagnandolo in un viaggio appassionante nell’anima tedesca.