L’azienda siciliana Molini Riggi, sarà presente alla manifestazione Gustus, il grande salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologi, che si terrà a Napoli dal 19 al 21 novembre 2017 alla Mostra d’Oltremare.

L’Azienda di Molini Riggi viene fondata da Calogero Riggi, in Sicilia, a Caltanissetta, successivamente il figlio Cataldo impara l’antica arte della macinazione a pietra, ammodernando gli stabilimenti. Oggi l’azienda è guidata dai figli di Cataldo, Marco (Responsabile Vendite IT ed Export) e Alessandro (Responsabile Produzione).

A partire da domenica, dunque, l’azienda della famiglia Riggi parteciperà alla IV° edizione dell’expo dei sapori mediterranei, alla quale sono attesi responsabili acquisti di hotel e di catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva, buyers internazionali, buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash & carry, aziende di import/export, ri-venditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef e stampa di settore.

L’Azienda in occasione di Gustus presenta il progetto Pizza Maestro, che vede coinvolto il distributore Tailor Food, nato dalla consolidata esperienza di Funny Food, operante nel settore horeca da oltre 20 anni e con più di 1000 clienti attivi in tutta la Campania.

Tailor Food si occupa di distribuire prodotti selezionati e di qualità, in virtù della quale ha voluto aderire al progetto dell’azienda Molini Riggi in collaborazione con il maestro pizzaiolo Vito de Vita, docente della Scuola Napoletana Pizzaioli, responsabile tecnico ricerca e sviluppo area Pizza dell’azienda Molini Riggi e titolare con la moglie Helga Liberto di PizzaArt a Battipaglia.

Il Progetto Pizza Maestro, si rivolge al mondo dei pizzaioli che vogliano offrire un prodotto che abbia profumi e sapori grazie a particolari tipi di miscele composte dal 50 % di grani duri antichi siciliani (Russello, Tumilia, Perciasacchi) e dal 50% di grani teneri siciliani, lavorati e macinati a pietra. Il Maestro Pizzaiolo Vito De Vita illustrerà le tecniche di lavorazione degli impasti realizzati con le farine Molini Riggi a cui seguirà una degustazione dei vari tipi di pizze, realizzate secondo la tradizione Napoletana.

Il risultato sarà un cornicione alto ed alveolato e con un tipo di pasta sottile e morbida.

I tanti visitatori attesi al “Gustus” da domenica potranno conoscere la vasta gamma di prodotti che l’Azienda Molini Riggi ha da offrire, tra cui una linea di birre, pasta e biscotti, sempre realizzati con grani antichi siciliani.

Gustus si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, sita in viale Kennedy 54, nei giorni 19, 20 e 21 novembre, dalle 10.00 alle 19.00. Sarà possibile visitare Molini Riggi e Tailor food saranno allo stand n. 1127 B

Comunicato Stampa 

A proposito dell'autore

Romina Sodano
Responsabile Rubrica Enogastronomia

Esperta enogastronomica , pubblicista e sommelier. Titoli professionali conseguiti a Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria .
Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Napoliprogress adv.
“Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi.”
La mia passione? La natura che fa il suo corso.
Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati