Apertura speciale il 25 aprile (dalle ore 9 alle 14) di Palazzo Reale e della mostra “Neapolitan Memories and Songs by RENZO ARBORE and his tv shows and absolute inutilities” allestita nella Sala Dorica (ingresso piazza del Plebiscito).

Un viaggio nell’allegria, nella musica e nei colori dello showman più amato della Tv, un itinerario che entusiasma il pubblico di tutte le età con un allestimento diviso nelle sezioni musica, televisione, cinema, radio, collezionismo, viaggi, amici, design, moda.

Non a caso ad accogliere i visitatori c’è la frase  “Lasciate ogni tristezza voi che entrate”.

“Neapolitan Memories and Songs by RENZO ARBORE and his tv shows and absolute inutilities” è un allegro, colorato  e coinvolgente viaggio, adatto a grandi e bambini,  nei cinquant’anni e più di carriera e di passioni, tra musica, video, collezioni di oggetti e di abiti che fanno di questo  eclettico e geniale artista una icona della tv e della radio.
 I visitatori potranno rivedere spezzoni di trasmissioni e video oltre alle famose collezioni di Arbore di radio e oggetti di plastica (borse, occhiali, oggetti cult, bigiotteria, migliaia di oggetti che ne fanno una collezione unica al mondo). La fantasia del suo personalissimo e eccentrico abbigliamento è raccontata con centinaia di gilet, cappelli e cravatte e dalla collezione di costumi delle sue storiche trasmissioni. Tante le foto e i contributi di amici e colleghi che in questi anni hanno diviso con lui le scene, da Roberto Benigni a Nino Frassica.