La gente di Napoli – Humans of Naples, la mostra fotografica al Castel dell’Ovo

Cogliere in una città dalle mille sfaccettature sociali la realtà “effettuale” tramite i volti della “gente”, racchiusi in uno scatto fotografico arricchito da un personale commento dei soggetti ritratti: è questo l’obiettivo del progetto – primo ed unico a Napoli nel suo genere, tanto da ispirare altri a volerlo emulare – lanciato da Vincenzo De Simone con il patrocinio del Comune di Napoli, del Comune di San Giorgio a Cremano e dell’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania.

La gente di Napoli
In mostra al Castel dell’Ovo, Sala Sirena, il 30 giugno dalle ore 16.00, la rassegna di fotografie e video, realizzate nell’ambito del progetto “La gente di Napoli – Humans of Naples” patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano, a cura di Vincenzo De Simone.
Il progetto nasce sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via.”

Peppe Barra

Con il patrocinio del Comune di Napoli
del Comune di San Giorgio a Cremano
e dell’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania
Media Partner: Napoli Da Vivere
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Giugno dei Giovani 2015, organizzato e promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli

La gente di Napoli