La Certosa di San Martino

“Appuntamento con l’esperto” è un format sviluppato dall’Associazione Divago per diversificare la sua offerta ed offrire il massimo della qualità ai suoi ospiti, grazie alla presenza durante la visita di “specialisti”, ovvero studiosi esperti sugli argomenti di volta in volta proposti nei tour.

Domenica 22 aprile alle ore 10:30, si terrà il secondo appuntamento dedicato al Barocco: la seconda tappa prevede la visita del complesso museale della Certosa di San Martino, cantiere d’inestimabile valore artistico, nella Napoli di Sei e Settecento. Luogo di contemplazione, preghiera e di memorie, in cui si susseguono le vicende artistiche dei più noti pittori, architetti e decoratori del tempo. Ancora una volta, la presenza di Cosimo Fanzago ci accompagnerà lungo tutto il percorso. Visiteremo la chiesa, i due chiostri, la sezione presepiale, il Quarto del Priore e la Sezione di Immagini e Memorie della città. La visita si concluderà sulla meravigliosa terrazza panoramica.

Ad accompagnare gli ospiti dell’associazione sarà la dott. Armando Lamberti, guida abilitata dalla Regione Campania, a cui farà da spalla la dott.ssa Maria Varriale, specializzata in storia dell’arte tra Sei e Settecento a Napoli, e di recente autrice di un saggio pubblicato da Arte’m e dedicato alla guglia di San Gennaro, opera di Cosimo Fanzago.

L’appuntamento è domenica 22 aprile all’ingresso della Certosa di San Martino ( Largo S. Martino, 5, 80129 Napoli NA)

– partenza: ore 10:30

– durata della visita: 2 ore ca.

 

La prenotazione è obbligatoria

Per info e prenotazioni:

telefono: 3208248943 (chiamate/WhatsApp, dalle ore 09:00 alle 19:00)