Il duo pianistico Paolo Alderighi e Stephanie Trick torna a Napoli per presentare “Jazz e Storie“, una serata di musica e parole con brani e aneddoti di grandi jazzisti, inframmezzati dalle storie dei ragazzi del rione Sanità, scritte dalla giovane Chiara Nocchetti e lette dagli attori del Nuovo teatro Sanità. L’evento è promosso dalla Fondazione Riva e dalla Fondazione di Comunità San Gennaro onlus.

Viaggio tra musica e parole da Broadway al rione Sanità

Sabato 15 settembre ore 20.00 – basilica san Gennaro extramoenia,ingresso dalle catacombe di san Gennaro,via Capodimonte,13

Note e lettere che raccontano spaccati di vita vissuta: da Louis Armstrong a Duke Ellington, passando per Benny Goodman e Leonard Bernstein, ma non solo. Uno spettacolo dedicato al profondo legame tra musica e società e al tema della crescita personale all’interno di un progetto destinato alla collettività.

Pionieri nell’utilizzo della formula a quattro mani su una tastiera in ambito jazz, Stephanie Trick e Paolo Alderighi sono considerati il più interessante duo pianistico specializzato nel repertorio del jazz classico. Le loro rivisitazioni di brani di Stride Piano, Ragtime, Boogie Woogie, e del Great American Songbook hanno ricevuto l’approvazione degli esperti di settore e i loro spettacoli hanno raccolto numerosi estimatori tra il pubblico appassionato di jazz tradizionale e non.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto al progetto “La Scuola del Fare”, una nuova opportunità per i giovani della nostra regione. In Campania l’offerta di formazione professionale è venuta meno da tempo, ma l’esigenza dei giovani di inserirsi nel mercato del lavoro con delle prospettive di crescita è tangibile. “La Scuola del Fare si rivolge a ragazzi che abbiano concluso l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e che abbiano voglia di imparare un mestiere per immettersi nel mercato del lavoro. Sono stati individuati due ambiti professionali che incontrano le esigenze del territorio campano: automotive e logistica, per cui si intende offrire percorsi triennali di formazione professionale che garantiscano, al termine del percorso, la qualifica professionale di operatore riparazione di veicoli a motore e operatore dei sistemi e dei servizi logistici. “La Scuola del Fare” è ubicata in alcuni locali dell’Istituto Salesiano in via don Bosco a Napoli.

Biglietti disponibili fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria: 0817443714 prenotazioni@catacombedinapoli.it