Conto alla rovescia per l’inaugurazione sabato 13 gennaio alle ore 18.00 in Via Rimembranza 14, a Vitulazio (CE), della nuova sede di Foto Studio Dima. Per l’occasione sarà allestita la mostra personale dell’artista fotografo Dino De Luca, grande appassionato della fotografia newborn e pregnancy, che racconta attraverso suggestive immagini. Il progetto raccoglie fotografie scattate da Dino De Luca nel corso della sua carriera professionale e durante i suoi viaggi all’estero, che hanno segnato il suo percorso artistico.

L’autore, da sempre appassionato di fotografia di reportage, non vive con la macchina attaccata agli occhi, ma osserva ciò che accade intorno a lui e ne coglie, con stile spontaneo e senza pose, la massima espressione puntando il suo obiettivo alla ricerca di una storia da narrare. La moda delle foto newborn è molto in voga negli Stati Uniti ed è una tendenza in forte espansione anche in Italia. Si tratta di un genere di fotografia dedicata ai neonati, dai cinque ai quindici giorni di vita, che esalta la delicatezza e tenerezza di ogni dettaglio, grazie anche ad ambienti e accessori ideati ad hoc. La mostra è organizzata in occasione dell’apertura della nuova sede di Foto Studio Dima, una location accogliente e riservata, perfettamente attrezzata per esigenze scenografiche di ogni tipo.

«La fotografia è il miglior mezzo per vivere migliaia di volte lo stesso momento – spiega Dino De Luca –, ogni scatto è il frutto di un attento e minuzioso lavoro. Con le mie fotografie amo raccontare le persone, i loro legami, la loro essenza, immortalando i loro gesti e tutto ciò che le rende uniche, che sia un matrimonio o la vita di tutti i giorni». 

Foto Studio Dima, Via Rimembranza 14, 81041 Vitulazio (CE) – 335 801 5363