Venerdì 26 giugno alle ore 19:00 presso la Biblioteca Annalisa Durante in Piazza Forcella, in via Vicaria Vecchia 23 – Napoli, all’incontro-performance “OPEN DAY : FARE TEATRO A PIAZZA FORCELLA”.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di Giugno Giovani 2015, organizzato e promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli insieme a Muricena Teatro.

Da febbraio 2015, Murìcena Teatro è responsabile del laboratorio teatrale FARE TEATRO rivolto ai giovani del territorio dai 14 ai 18 anni che hanno voglia di avvicinarsi e apprendere lo studio dell’arte scenica. Il laboratorio rientra tra le attività del progetto Percorsi d’arte con sede presso lo spazio polifunzionale Piazza Forcella. Dal teatro all’informatica, passando per la fotografia, “Percorsi d’arte” si propone di ridare vita ad un bene che appartiene alla città di Napoli e alla sua comunità. Murìcena Teatro è orgogliosa e felice di questa esperienza, che porterà avanti fino a giugno 2016 insieme alle Associazioni I Teatrini, 180° Meridiano e Teatri di Seta, ponendosi l’obiettivo di promuovere le attività in grado di generare forze capaci di intervenire sul quartiere di Forcella.

«Crediamo nel valore della cittadinanza attiva ed è per questo che vogliamo partire dal significato del nostro nome, Murìcena “macerie”, per poter ricostruire un futuro diverso dove la cultura diventi parte integrante del processo di crescita e di inclusione sociale».