Scarica le slide

L’associazione CANAPAinMOSTRA ha presentato a Napoli alla mostra d’oltremare dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 la prima edizione di CANAPAinMOSTRA, Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica.

L’intenzione dell’associazione è quella di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro paese alla canapa, in particolare la regione Campania.

Alla fiera hanno partecipato numerosi scienziati che seriamente hanno discusso degli utilizzi benefici di cui può godere l’umanità, ad esempio per la bonifica dei terreni inquinati in Campania e non, gli imprenditori presenti hanno esposto i loro prodotti a base di canapa, tessuti per abbigliamento e scarpe resistenti e qualitative, materiale per l’edilizia come pannelli isolanti e prodotti alimentari a base di olii e semi.

Artisti hanno partecipato esibendo i loro dipinti e comitati come greenpeace hanno portato al pubblico le loro battaglie ecologiste.

Ci sono stati anche numerosi stand che hanno proposto semi e sistemi di coltivazione innovativi idroponici completamente controllati, dove l’uomo monitora le condizioni di luce temperatura e nutrienti della canapa.
Napoli flash 24 ha in esclusiva il materiale tecnico dai relatori sotto forma di slide che mettiamo a disposizione del pubblico.

A proposito dell'autore

Naples, Italy
Google+

Diplomato presso un liceo scientifico e laureando in scienze della comunicazione, mi occupo di scrivere articoli scientifici, condurre podcast radiofonici, organizzare gruppi di persone per il conseguimento di progetti, fare da relatore su tematiche come Open Source e tecnologie positive per la società umana, ho realizzato una stampante 3D ed ora mi occupo di elaborare per conto di altri campagne di crowdfunding e mi sto specializzando nel settore dell’E-Learning.

Post correlati