Serata spettacolare il 20 febbraio alle ore 19,00 presso il Salotto Guida a Napoli, la seconda presentazione del libro di Massimiliano Alvino “Bomber di razza…azzurra“.

Una vera e propria carrellata, nella forma di rapidi e ben rifiniti camei, di ritratti dei bomber che hanno fatto la storia del Napoli da Savoldi a Mertens, passando per Bruno Giordano, Careca, Andrea Carnevale, Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Higuain, Insigne e Milik.

Emozioni vissute allo stadio,  ritagli, racconti di ricordi impreziositi  dalle vignette del noto fumettista Peppe Avolio.

Perchè ho scritto questo libro? – Si domanda l’autore nella quarta di copertina – Ma perchè il calcio è la mia vita. Mi emoziona, mi affascina, certe volte mi commuove.

Alvino si muove con competenza e vera passione in un libro agile che ha la capacità di sintonizzarsi con l sogni e le aspettative di tanti tifosi verso la squadra del cuore.

Un viaggio negli ultimi 40 anni della SSCNapoli. Chi il bomber più forte ? Careca, Cavani, Higuain, Giordano, Carnevale, Insigne, Callejon, Mertens ?

Ce ne sono tanti altri  nel libro di Massimiliano Alvino. Un ricordo speciale anche per il grande Carmelo Imbriani, scomparso cinque anni fa.

All’evento, oltre all’autore, ci saranno: Roberto Castaldo responsabile della Campania di Coach Italy, i giornalisti Valeria Grasso e Rino Cesarano, il vignettista Giuseppe Avolio ed Alfonso De Nicola responsabile staff medico SSCNapoli.  Modera l’evento il giornalista Enzo Agliardi.

Appuntamento presso Salotto Guida, via Bisignano a Chiaia 11, Napoli.

Massimiliano Alvino, giornalista pubblicista, ha scritt0 su Fantagazzetta ed è stato direttore di Canale Napoli fino al giugno 2015, opinionista sportivo su RadioAntenanuno, RadioPuntozero e RadioPuntonuovo. Coordinatore redazionale per PinkLifeMagazine dove scrive di Sport e di Auto, collabora con il quotidiano Il Roma ed è socio dell’Associazione Ciro Vive. Cura l’ufficio stampa della Fondazione Fioravante Polito con la quale porta avanti il progetto del Passaporto Ematico.