Debutto regionale lunedì 15 Ottobre al Teatro Galleria Toledo di Napoli per Bianca come i finocchi in insalata, scritto e diretto da Silvia Marchetti e con Andrea Ramosi. Lo spettacolo della compagnia bolognese, già semifinalista In-box 2018 e selezionato dal Teatro Stabile di Torino durante l’edizione 2018 del Torino Fringe Festival, è rientrato nella X edizione Stazioni dEmergenza per nuove creatività del Teatro Galleria Toledo e andrà in scena il 15 e il 16 Ottobre.

Bianca, scialba maestra elementare, non più giovane, né ricca né bella, vive una passione tardiva con Antonino, il preside della scuola. Una improbabile rivincita amorosa che tra entusiasmi e farfalle nello stomaco sembra farla sentire di nuovo viva e felice.
Una condizione che si rivela però ingannevole (lamante latita, gli alunni le mancano di rispetto, il disagio la tormenta) sin dalle prime battute del testo. Bianca come i finocchi in insalata è un divertente eppure tragico monologo sulla solitudine scritto e diretto da Silvia Marchetti e interpretato en travestida Andrea Ramosi. Un testo che strizza locchio alle migliori pagine di Bennett, Cocteau, Ruccello. Un «dialogo di cui si sente solo una parte» lo definisce lautrice: lunica voce che si ascolta è infatti quella di Bianca, impegnata in un incessante quanto vano blaterare sulle incertezze e frustrazioni della sua vita.

Stazioni dEmergenza X edizione

Teatro Galleria Toledo di Napoli

15 16 ottobre 2018 h. 20.30

BIANCA COME I FINOCCHI IN INSALATA

scritto e diretto da Silvia Marchetti
con Andrea Ramosi

Biglietteria: 081.425037 / 081.425824

segreteria.galleriatoledo@gmail.com