Che succede quando le melodie e i jingle natalizi scivolano sui ritmi sincopati del jazz?
Il 28 dicembre al Teatro Summarte sarà possibile rivivere la grande musica natalizia in chiave jazz attraverso le superbe interpretazioni di Elio Coppola Trio (Francesco Nastro e Tommaso Scannapieco) e di Fabrizio Bosso. Proprio il grande trombettista torinese, ospite d’onore di questo “Xmas Concert”, è reduce da un lavoro discografico uscito appena un mese fa che – manco a dirlo – si intitola “Merry Christmas, baby”: un viaggio alla scoperta dei grandi classici natalizi che hanno plasmato l’immaginario e le atmosfere di questa festa.
Le reinterpretazioni jazz delle melodie natalizie sono una tradizione decennale che ha visto come protagonisti grandi nomi della storia del jazz, soprattutto oltreoceano. Proprio su questo filone si inserisce lo spettacolo di Elio Coppola Trio e Bosso: una riproposizione originale, forte dello stile unico che li contraddistingue, che sarà una vera gioia per chi ama il Natale e il grande jazz.
L’evento, che fa parte della rassegna Jazz&Baccalà del Teatro Summarte, sarà accompagnato dalle degustazioni a base di stoccafisso e baccalà preparate dal ristorante ‘800 Borbonico.
TEATRO SUMMARTE
Via Roma 15, Somma Vesuviana (NA)
tel. 081 362 9579 – www.summarte.it